Si può!

Nel Borgo di Sant'Antonio Abate – un territorio ben delimitato nella IV Municipalità di Napoli con una concentrazione di povertà/povertà educativa che ha pochi uguali in Italia e che non ha conosciuto attivazioni riparative come quelle di altri quartieri di Napoli - il progetto vuole avviare e manutenere un’azione di accompagnamento alla buona crescita dell’infanzia che coinvolga le famiglie fragili e che formi giovani operatori.

Il progetto “Si può!” intende così costruire una comunità educante evoluta capace di integrare, entro un piano coerente, dispositivi semplici e seri, svolti in modo accogliente, competente, supervisionato: consulenza/educazione pediatrica regolare curato da ACP, gruppi genitori, laboratori di movimento e espressione creativa, consolidamento - in età precoce - delle competenze alfabetiche e matematiche irrinunciabili, presidio Nati per leggere.

Partner di progetto: Associazione IF – ImparareFare (capofila), Kodokan, Stella Mattutina; Associazione Culturale Pediatri - ACP